martedì, ottobre 31, 2006

Svelate le nuove scatole per Windows Vista e Office 2007

Microsoft ha finalmente svelato, il Look delle nuove scatole per Widnwos Vista Home Edition, e Office 2007 Professional. Esse sono state completamente ridesignate, per essere resistenti ed avere tutto lo spazione necessario per il software di oggi. Essi puntano ad estendere queste scatole algli altri prodotti in futuro.
Esse hanno un Design più tondeggiante, e molto particolare. Davvero molto differenti dalle vecchie scatole di cartone quadrate.
(Immagini tratte dal blog http://windowsvistablog.com/)

mercoledì, ottobre 25, 2006

Anche Windows Defender vede la luce!


E bene, sembra che Microsoft stia ormai per concludere tutte i prodotti beta, inziata da diversi anni, lanciando la versione definitiva del suo antyspyware Windows Defender. Esso è frutto dell'acqusizione da parte di Microsoft della Giant, che possedeva un dei migliori software antispyware: Giant Antispyware. Dopo l'acquisizione quel software si reicarnò nel nuovo Microsft Antispyware. Esso ebbe un opinione molto positiva dal pubblico. Microsoft Antispyware era in beta, infatti era molto simile al vecchio Giant Anispyware, addirittura anche le icone ed il file ne portavano ancora il nome. Qualche tempo dopo, Microsft rilasciò una nuova beta del suo antyspyware, dove mostrò il suo vero nome: Windows Defender. Esso ormai non aveva più nulla del suo predecessore, anzi, fu allineato alla nuova grafica di Windows Vista. Su questo blog, è anche presente la recensione di questo prodotto che è stato in beta per più di un anno: http://winmegasite.blogspot.com/2006/05/recensione-di-windows-defender-beta-2.html

La grafica della versione finale non è cambiata molto rispetto all'ultima beta, ma è sicuramente più stabile. Microsoft ha sottolineato che questo prodotto, non è comunque un sostituto dell'antivirus, anzi, è software da integrare con esso.

Presto in arrivo, anche una recensione di questo software.

lunedì, ottobre 23, 2006

Firefox 2.0 - Il ritorno della volpe infuocata!


Il rilascio ufficiale è previsto per domani, ma è già disponibile per il download dagli archivi ftp ufficiali. Con questa Relase, Firefox punta a sfidare il nuovo browser di casa Microsoft.

Vedremo se Firefox riuscirà a contrastare Internet Explorer 7. Il download è possibile da questo link http://www.hwupgrade.it/download/file/2755.html.
Presto in arrivo una recensione sul browser, e un confronto con Internet Explorer 7.

giovedì, ottobre 19, 2006

Internet Explorer 7 - Finalmante, alla Relase finale!!!

Finalmente, dopo 18 mesi di attesa, dall'annuncio di Bill Gates la nuova versione del browser Microsoft vede la luce nel nuovo Internet Explorer 7.
Questo browser possiede un filtro antiphishing, un' interfaccia per la gestione dei Feed RSS, una nuova grafica e molte altre cose. Era stata pubbligata una recensione di questo prodotto quando era ancora in Beta 2 (http://winmegasite.blogspot.com/2006/04/recensione-di-internet-explorer-7-beta.html). Non è cambiato quasi nulla nulla all'esterno del prodotto, ma ha subito un duro testing, in modo da renderlo probabilmente, il browser più sicuro mai pubblicato da Microsoft.
Esso è installabile solo su PC con Microsoft Windows XP Service Pack 2. Per Windows Vista sarà rilasciata presto una versione "plus" del browser. Dalla sesta versione del suo browser, molti utenti hanno scelto alternative al browser Microsoft, in particolar modo Firefox e Opera che hanno lasciato a Microsoft "solo" l' 86% dei PC; col nuovo prodotto Microsoft punta a recuperare gran parte dei suoi utenti.
Presto arrverà una recenzione di questo prodotto, e ricordo che da Novembre Internet Explorer sarà segnato su Windows Update come aggiornamento critico.
Ora si attende la seconda versione del browser open suorce: Firefox.

martedì, ottobre 10, 2006

Google compra YouTube


Il gigante di Mountain View ha inglobato il forse più grande portale di condivisione video: YouTube. Google ha acquistato YouTube per 1,65 miliardi di dollari. L'acquisto è ben visto dagli analisti. Inoltre Google con un comunicato ha annunciato che YouTube rimarrà ad operare indipendetemente, ma i due colossi produrranno insieme alcuni servizi, alcuni dei quali dedicati agli ispiranti registi. Inoltre il colosso audio video, per rendere migliore la giornata, ha firmato un intesa con le major dellamusica: Universal Music e Sony BMG; ha stetto un accordo anche con la rete televisiva americana CBS. Ora bisogna vedere come reagiranni gli altri colossi, in special modo Microsoft e Yahoo.

Anche Office 12 vicino al traguardo


Anche Office 12 si prepara al rilascio ufficiale. Microsoft ha annunciato di chiudere la fase di beta testing il 30 ottobre. Finalmente anche questo prodotto posticipato diverse volte, sarà rilasciato al pubblico. Le copie beta 2 di questo prodotto scadranno il 15 Marzo 2007, in modo da dare alle varie aziende il tempo di acquistare le nuove licenze ed aggiornare il proprio software.

Windows Vista alla Relase Candidate 2


Microsoft ha finalmente rialasciato la penultima relase preliminare del suo nuovo sistema operativo Windows Vista, la Relase Candidate 2. Questa è la Build 5744 e precede l'ultima versione preliminare, la RTM Relase to Manifaturing. Questa versione è disponibile come sempre per il download ai partecipanti CPP, agli abbonati MSDN, ThacNet e ai beta tester ufficiali Microsoft.
Inolte Microsoft ha annunciato nel blog di internet explorer, il rilascio della versione finale di Internet Explerer 7 entro la fine di Ottobre, mentre firefox ha ormai rilasciato la probabile ultima versione preliminare del suo browser, il cui rilascio finale è previsto per la fine di ottebre, inizi di novembre.