mercoledì, novembre 08, 2006

Rilasciata anche la versione finale del .NET Framework 3.0 !!!

Microsoft porta alla versione finale anche il .NET Framework 3.0 da tempo in fase di sviluppo, precedentemente noto come WinFX. Con esso sono stati rilasciati alcuni tool per lo sviluppo con il nuovo .NET Framework e l' SDK completamente compatibili con Visual Studio 2005. Il .NET Framework 3.0 sarà integrato nel nuovo sistema operativo Windows Vista.

Anche Office 2007 giunge alla RTM

Microsoft ha appena terminato quello che secondo lei è stato il imponente programma di betatesting della sua storia, portando la sua nuova suite allo stato di Release to Manifacturing ( RTM ). Il betatesting è stato eseguito ha 3 milioni persone che hanno rilasciato un impressionante quantità di feedback, aiutando gli sviluppatori a realizzareun software di alta qualità. Questo software è ormai pronto per stampa in serie su CD e DVD, per consentire, proprio come per Windows Vista agli utenti Bussines di acquistare questo prodotto il 30 Novembre. Per i normali utenti toccherà spettare a Gennaio.

martedì, novembre 07, 2006

Microsoft Windows Vista arriva alla RTM

Windows Vista, conclude definitivamente il suo lungo periodo di testing che va avanti da parecchi anni, giungendo finalmente alla Release to Manufacturing ( RTM ) dove sono stati eliminati tutti i bug riscontrati dall'ultima build. Questa versione è praticamente uguale a quella finale, a differenza che la RTM verà distribuita solo ai produttori per effettuare le proprie pre-installazioni. Microsoft nelle ultime build ha migliorato il sistema di upgrade da Windows XP al nuovo sistema operativo, rendendo l'operazione facile ed intuitiva. Ora le aziende attendono il 30 Novembre per acquistare il nuovo Sistema operativo, mentre i normali utenti dovranno attendere a Gennaio.

venerdì, novembre 03, 2006

Vista ed Office 2007 - Il loro rilascio è programmato per il 30 Novembre

Microsoft, mantendendo le promesse fatta negli ultimi mesi, fissa la data esatta del rilascio di Windows Vista, Office 2007 e Exchange Server 2007 per il 30 Novembre. Da quel giorno, sarà possibile per i produttori di Computer e per le aziende acquistare le licenze Volume dei tre nuovi prodotti. Per il mercato Consumer, i prodotti dovrebbero essere disponibili da Gennaio, e secondo alcuni pronostici la data esatta del rilascio dovrebbe cadere sul 30.

all'accuse fata a Microsoft da parte dei negozianti che temono un crollo delle vendite durante il periodo natalizio a causa del lancio post-natalizio del nuovo sistema operativo, Microsoft ha risposto che le aziende hanno bisogno di più tempo per testare le nuove tecnologie; comunque Microsoft offrirà dagli incentivi per passare da Windows XP a Windows Vista, per evitare alle persone che acquisteranno un pc a Natale, di ritrovarsi ocn un sistema operativo già vecchio.

giovedì, novembre 02, 2006

Rinviato il film di Halo!


Dopo l'annuncio degli scorsi giorni, dell'abbandono della produzione da parte di 20th Century Fox e di Universal Studios, arriva la notizia dell'intera sospensione del progetto. Microsoft in un comunicato ha annunciato che il film sarà rimandato, in comune accordo fra Microsoft, Peter Jackson e Fran Walsh. Con questa notizia, tutti i fan della famossisima trilogia di Halo di cui Bungie si appresta a rilasciare il terzo capitolo rimangano a bocca asciutta.

Negli ultimi giorni, sono apparese su internet molte anticipazioni proprio sul prossimo capitolo, in sepecial modo sul multiplayer, con la possibilità di usare nuove armi. Inoltre la seconda arma non apparirà più come per magia dal nulla, ma sarà legata alla schiena di Master Chief

mercoledì, novembre 01, 2006

Anche Windows Media Player 11 diventa realtà!

Microsoft rilascia la versione finale di Windows Media Player 11. Il nuovo Media Player è l'ennesima beta che diventa versione Finale, allineandosi con lo stile di Windows Vista. Il nuovo media player è totalmente diverso dal precendente, la grafica ed il catalogo sono stati migliorati, ed è stato implementata la funzione più attesa da tutti: URGE, il nuovo servizio Microsoft in collaborazione ad MTV, direttamente concorrente all' iTunes di Apple. Esso è un store musicale online, che offrirà abbonamenti annuali, consentendo il download di tutti i brani presenti ad una cifra molto vantagiosa. Il media player è stato già recensito in versione beta, ed anche per questo prodotto arriverà una recensione finale.

martedì, ottobre 31, 2006

Svelate le nuove scatole per Windows Vista e Office 2007

Microsoft ha finalmente svelato, il Look delle nuove scatole per Widnwos Vista Home Edition, e Office 2007 Professional. Esse sono state completamente ridesignate, per essere resistenti ed avere tutto lo spazione necessario per il software di oggi. Essi puntano ad estendere queste scatole algli altri prodotti in futuro.
Esse hanno un Design più tondeggiante, e molto particolare. Davvero molto differenti dalle vecchie scatole di cartone quadrate.
(Immagini tratte dal blog http://windowsvistablog.com/)

mercoledì, ottobre 25, 2006

Anche Windows Defender vede la luce!


E bene, sembra che Microsoft stia ormai per concludere tutte i prodotti beta, inziata da diversi anni, lanciando la versione definitiva del suo antyspyware Windows Defender. Esso è frutto dell'acqusizione da parte di Microsoft della Giant, che possedeva un dei migliori software antispyware: Giant Antispyware. Dopo l'acquisizione quel software si reicarnò nel nuovo Microsft Antispyware. Esso ebbe un opinione molto positiva dal pubblico. Microsoft Antispyware era in beta, infatti era molto simile al vecchio Giant Anispyware, addirittura anche le icone ed il file ne portavano ancora il nome. Qualche tempo dopo, Microsft rilasciò una nuova beta del suo antyspyware, dove mostrò il suo vero nome: Windows Defender. Esso ormai non aveva più nulla del suo predecessore, anzi, fu allineato alla nuova grafica di Windows Vista. Su questo blog, è anche presente la recensione di questo prodotto che è stato in beta per più di un anno: http://winmegasite.blogspot.com/2006/05/recensione-di-windows-defender-beta-2.html

La grafica della versione finale non è cambiata molto rispetto all'ultima beta, ma è sicuramente più stabile. Microsoft ha sottolineato che questo prodotto, non è comunque un sostituto dell'antivirus, anzi, è software da integrare con esso.

Presto in arrivo, anche una recensione di questo software.

lunedì, ottobre 23, 2006

Firefox 2.0 - Il ritorno della volpe infuocata!


Il rilascio ufficiale è previsto per domani, ma è già disponibile per il download dagli archivi ftp ufficiali. Con questa Relase, Firefox punta a sfidare il nuovo browser di casa Microsoft.

Vedremo se Firefox riuscirà a contrastare Internet Explorer 7. Il download è possibile da questo link http://www.hwupgrade.it/download/file/2755.html.
Presto in arrivo una recensione sul browser, e un confronto con Internet Explorer 7.

giovedì, ottobre 19, 2006

Internet Explorer 7 - Finalmante, alla Relase finale!!!

Finalmente, dopo 18 mesi di attesa, dall'annuncio di Bill Gates la nuova versione del browser Microsoft vede la luce nel nuovo Internet Explorer 7.
Questo browser possiede un filtro antiphishing, un' interfaccia per la gestione dei Feed RSS, una nuova grafica e molte altre cose. Era stata pubbligata una recensione di questo prodotto quando era ancora in Beta 2 (http://winmegasite.blogspot.com/2006/04/recensione-di-internet-explorer-7-beta.html). Non è cambiato quasi nulla nulla all'esterno del prodotto, ma ha subito un duro testing, in modo da renderlo probabilmente, il browser più sicuro mai pubblicato da Microsoft.
Esso è installabile solo su PC con Microsoft Windows XP Service Pack 2. Per Windows Vista sarà rilasciata presto una versione "plus" del browser. Dalla sesta versione del suo browser, molti utenti hanno scelto alternative al browser Microsoft, in particolar modo Firefox e Opera che hanno lasciato a Microsoft "solo" l' 86% dei PC; col nuovo prodotto Microsoft punta a recuperare gran parte dei suoi utenti.
Presto arrverà una recenzione di questo prodotto, e ricordo che da Novembre Internet Explorer sarà segnato su Windows Update come aggiornamento critico.
Ora si attende la seconda versione del browser open suorce: Firefox.

martedì, ottobre 10, 2006

Google compra YouTube


Il gigante di Mountain View ha inglobato il forse più grande portale di condivisione video: YouTube. Google ha acquistato YouTube per 1,65 miliardi di dollari. L'acquisto è ben visto dagli analisti. Inoltre Google con un comunicato ha annunciato che YouTube rimarrà ad operare indipendetemente, ma i due colossi produrranno insieme alcuni servizi, alcuni dei quali dedicati agli ispiranti registi. Inoltre il colosso audio video, per rendere migliore la giornata, ha firmato un intesa con le major dellamusica: Universal Music e Sony BMG; ha stetto un accordo anche con la rete televisiva americana CBS. Ora bisogna vedere come reagiranni gli altri colossi, in special modo Microsoft e Yahoo.

Anche Office 12 vicino al traguardo


Anche Office 12 si prepara al rilascio ufficiale. Microsoft ha annunciato di chiudere la fase di beta testing il 30 ottobre. Finalmente anche questo prodotto posticipato diverse volte, sarà rilasciato al pubblico. Le copie beta 2 di questo prodotto scadranno il 15 Marzo 2007, in modo da dare alle varie aziende il tempo di acquistare le nuove licenze ed aggiornare il proprio software.

Windows Vista alla Relase Candidate 2


Microsoft ha finalmente rialasciato la penultima relase preliminare del suo nuovo sistema operativo Windows Vista, la Relase Candidate 2. Questa è la Build 5744 e precede l'ultima versione preliminare, la RTM Relase to Manifaturing. Questa versione è disponibile come sempre per il download ai partecipanti CPP, agli abbonati MSDN, ThacNet e ai beta tester ufficiali Microsoft.
Inolte Microsoft ha annunciato nel blog di internet explorer, il rilascio della versione finale di Internet Explerer 7 entro la fine di Ottobre, mentre firefox ha ormai rilasciato la probabile ultima versione preliminare del suo browser, il cui rilascio finale è previsto per la fine di ottebre, inizi di novembre.

giovedì, settembre 28, 2006

X06: Halo 3 e Halo Wars

All' X06 di Barcellona è stata annunciata una collaborazione fra Bungie (i creatori di Halo) e Peter Jackson (Il regista della saga "Il signore degli anelli"). Egli collaborerà nella realizazione dei nuovi episodi scaricabili tramite XBOX LIVE e del terzo capitolo di Halo. Inoltre ha annunciato di aver creato una nuova casa produttrice di giochi "Wingnut Interactive".
È stato inoltre annunciato un gioco di strategia in tempo reale RTS: Halo Wars. Esso sarà prodotto dalla Ensemble Studios, la casa produttrice famosa per aver creato la serie Age of Empires e Age of Mythology. Esso è ambientato nell'universo di Halo, e consentirà di combattere la prima battaglia fra gli umani ed i Covenant; una vera gioia per chi ha sempre voluto assaltare una base fortificata dei Covenant.

X06 - Un ghiotto pacchetto di novità per XBOX 360


Microsoft ha presentato tante novità per la sua console XBOX 360 all'X06 di Barcellona (Spagna).
L'annuncio più atteso è stato quello del rilascio del lettore HD-DVD per XBOX 360, che sarà disponibile dal 7 Novembre in Germania, Fancia e Regno Unito. Questo dimostra la scarsa diffusione che ha l' HD in Italia. Il lettore costerà 199€, e sarà venduto per un periodo di tempo illimitato in un bundle che includerà "King Kong" e l' XBOX MEDIA REMOTE.
È stato presentato un nuovo gioco di Microsofr che si chiama "Halo Wars". Esso è ambientato nell'universo Halo ed è sviluppato da Ensemble Studios. Esso consentirà di combattare nel primo incontro fra gli umani ed i covenant. Lo sviluppo di questo gioco, sarà con ovviezza, in collaborazione con Bungie.
Microsoft ha inoltre deciso di puntare all'esclusiva sui giochi, acquisendo i diritti su Grand Theft Auto IV, Splinter Cell e Project Gotham 4. E accquisendo l'esclusiva temporale su Pro Evolution Soccer 6 e FIFA 2006.

martedì, settembre 26, 2006

XBOX 360 avrà HD-DVD


Microsoft, ha annunciato in una conferenza fatta in Giappone l'uscita del nuovo accessorio tanto atteso: il lettore HD-DVD. Esso avrà un costo di circa 150euro in Giappone, e consetirà per adesso solo la visione dei film. Inoltre Microsoft ha deciso tramite un aggiornamento alla Dashboard di sbloccare la risoluzione HD a 1080i. Ciò significa che la console Microsoft sara finalmente Full HD.

giovedì, giugno 01, 2006

Finalmente Microsoft Windows OneCare Live!!

Ebene, Microsoft Corporation lancia il suo primo antivirus, mettendosi a diretta concorrezza con gli ormai ex partner Symantec e McCafe. Esso non è solo un antivirus ma una suite di prodotti che comprende un antivirus, un firewall che a differenza di quello di Windows XP monitora anche il traffico in uscita, un applicazione di deframmentazione e un applicazione di backup per il proprio pc. UNa suite ottima, considerando che ha comme sviluppatori anche le due famose aziende acquisite: Giant e GeCAD. La suite si ottiene con un abbonamento annuale di 50$ solo negli USA. Microsoft prevede di lanciare in Europa la sua nuova suite entro 12 mesi. La sua uscita ha preoccupato le oramai non più partner ma rivali che stanno preparando qualcosa per diffendersi dal nuovo prodotto di casa Microsoft. Inoltre, come se non bastasse, Microsoft conferma la data di rilascio ufficiale di Windows Vista per Gennaio 2007; per chi è iscritto al Volume Licence Program sarà possibile ottenere una copia di Windows Vista ad Ottobre 2006 (Lo screenshot è tratto dal sito winsupersite.com)

domenica, maggio 28, 2006

Recensione di Windows Media Player 11 beta

Panoramica
Microsoft ha da poco lanciato la beta del suo nuovo Media Player. Esso si chiamerà Windows Media Player 11. Come ormai, per tutti i prodotti beta Microsoft il layout viene totalmente ridisegnato e fatto conincidere con quello del futuro Windows Vista.









URGE
Le differenze sostanziali dalla vecchia versione non sono molte, quella più importante è URGE.
URGE è direttamente concorrente ad iTunes di Apple. URGE è un servizio online realizzato in collaborazione con MTV la famosa emittente musicale. URGE offre 2 abbonamenti, uno di 10$ al mese circa e ti consente di scaricare tutte le musiche possibili e la loro riproduzione fino alla fine della durata dell'abbonamento. L' altro abbonamento costa circa 15$ al mese, è uguale a la primo solo, che consente di trasportare le musiche in dispositivi portatile compatibili con URGE. Considerando il prezzo delle musiche l'offerta di URGE è molto appetibile. Windows Media Player 11 è scaricabile dal sito della Microsoft, e per adesso la possibilità di abbonarsi ad URGE è riservata solo agli utenti degli U.S.A. e del Canada.









Conclusioni
Microsoft con URGE entra a far parte del mondo degli store di musica, e vedendo l'offerta, essa è molto allettante. Windows Media Player 11 oltre a cambiare la grafica e altre piccole nuove funzione è molto simile a vecchio ma di certo URGE è la novità più importante e posso che dire che sia Ottima.

giovedì, maggio 25, 2006

La tripletta di Microsoft




Microsoft per il WinHEC 2006 presenta 3 beta dei sui importantissimi prodotti:

1. Windows Vista Beta 2

2. Windows Longhorn Beta 2

3. Office 2007 Beta 2

Mai Microsoft era riuscita a portare alla stesso livello di sviluppo ben 3 dei sui principali prodotti contemporaneamente. Un evento davvero eccezionale per Microsoft affermato dallo stesso Bill Gates. Inoltre una caratteristica importante sotolineata da lui dei sui nuovi prodotti è la grande interoperabilità di Windows Vista con Office.

Ben presto arriveranno le recensioni dei 3 prodotti e in aggiunta anche la recensione della beta di Windows Media Player 11.

lunedì, maggio 01, 2006

Recensione di Windows Defender Beta 2

Panoramica
Microsoft dopo l’acquisizione dell’ importante compagnia “GIANT Company”, azienda famosa per il suo ottimo antypyware “GIANT Antyspyware” terminò la distribuzione dell’antispyware e rilascio la beta 1 del suo antyspyware “Microsoft Antispyware” che era identico al vecchio Antispyware ma con qualche personalizzazione. Infatti i file che lo componevano avevano ancora i nomi originali della Giant. Dopo oltre un anno dalla prima beta Microsoft rilascia la BETA 2 del suo Antyspyware apportando modifiche molto profonde dall’originario antyspyware di GIANT.
La beta è scaricabile da questa pagina: http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/default.mspx

Novità
Le novità del nuovo Windows Defender sono:
1) Un interfaccia grafica totalmente ridisegnata;
2) Un nuovo motore di scansione malware in modo da essere più potente nelle scansioni;
3) Migliorata la protezione Real-Time quella che proteggia dall’infiltrazione di malfare;
4) Migliorata l’accessibilità delle protezioni per tutti gli utenti del sistema;
5) Gli aggiornamenti sono rilasciati tramite il servizio di aggiornamenti automatici.
6) Supporto per sistemi a 64bit.

Caratteristiche
Come detto in precedenza il nuovo antyspyware ha cambiato interfaccia grafica allineando allo stile di Windows Vista.

La sua protezione real-time è davvero migliorata, e le scansioni sono veloci e potenti da trovare ogni minimo malware.

E’ stato implementato un nuovo pannello con gli strumenti necessari alla gestione della sicurezza.

Da qui è possibile settare le impostazioni e impostare l’orario delle scansioni automatiche.

E inoltre possibile iscriversi alla Microsoft Spynet per entrare in una comunità per aiutare l’identificazione e la rimozione dei malware.

L’antyspyware contiene inoltre la quarantena dove inserisce i file che attendono una decisione sulla loro sorte.

Puoi visualizzare i malware che sono stati consentiti e decidere cosa farne.

Inoltre, è possibile visualizzare tutti i software installati sul sistema operativo e decidere se farli rimanere o cancellarli. Si posso visualizzare anche quelli che si avviano all’avvio per decidere se consentire il loro avvio all’avvio di sistema o meno.

E’ presente anche un link che porta alla pagina iniziale di Windows Defender.

Windows Defender possiede anche la cronologia di tutti eventi malfare avvenuti nel sistema indicandone tutti i dettagli.

Conclusioni
Microsoft ridimostra ancora una volta che è azienda che si dedica costantemente alla sicurezza del proprio sistema creando un software in grado di garantire una sicurezza maggiore del suo sistema operativo. Windows Defender è un ottimo antispyware in grado di garantire una sicurezza eccellente contro gli spyware. Inoltre Microsoft ha dichiarato che anche nella versione finale rimarà gratuito, un motivo in più per installarlo. Complimenti a Microsoft!

domenica, aprile 30, 2006

Recensione di Internet Explorer 7 Beta 2

Panoramica
Microsoft, per Windows Vista si appresta a ultimare la sua nuova versione di Internet Explorer 7, giunta ormai alla beta 2, che Microsoft considera molto più stabile e sicura di Internet Explorer 6, tanto che, consiglia a tutti gli utenti di scaricare la beta è installarla perché sono molti più i vantaggi che ci sono nella sicurezza che il fatto che sia una beta. La beta in inglese è possibile scaricarla al seguente indirizzo: http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx
Nel nuovo Internet Explorer 7 Microsoft ha puntato tutto sulla sicurezza oltre che le nuove funzioni.
Inoltre è stata migliorata in maniera evidente la compatibilità con gli Standard.
Insomma, Microsoft si è data molto da fare in questa nuova versione, per fermare ormai la costante migrazione degli utenti al famosissimo browser opensuerce Mozilla Firefox che presto giungerà alla versione 2.0.
Ovviamente non sono solo queste le novità di Internet Explorer 7. Microsoft ha pensato di integrare nuove funzioni che ormai sono importantissime nel web.













Comincio col parlarvi degli ormai famosissimi Tab, che consento di tenere aperte più pagine web senza dover aprire una finestra per ogni pagina. E’ una funzione davvero interessante che fu adottata per prima da Firefox. Anche altri browser avevano ormai integrato questa funzione, come Maxthon che funziona con il motore di Internet Explorer ma contiene molte funzioni aggiuntive.














Sempre sui Tab è stata introdotta una funzione che consente di visualizzare la miniatura di tutte le pagine in una finestra. Molto utile per chi apre molte pagine dello stesso sito e non ricorda più quella che cercava.














Inoltre Microsoft ha aggiunto la passibilità di zoommare le pagine Web fino ad ottenere le dimensioni desiderate.














Altra nuova funzione è il Motore di Ricerca integrato, che non renderà più necessarie Toolbar per fare ricerche (per esempio la Google toolbar)














Inoltre è possibile impostare il motore di ricerca desiderato da usare per fare le ricerche nella casella di ricerca di Internet Explorer aggiungendoli dalla pagina di Microsoft.














Per chi ha necessario bisogno della Toolbar di Google per certe sue funzioni, posso dire che la Google Toolbar beta è compatibile con Internet Explorer 7. La nuova toolbar include molte funzioni, ma questa non è la recensione della toolbar di Google, perciò rimando la questione ad una prossima recensione.














Nel nuovo Internet Explorer è stato sviluppato un nuovo tipo di menu per i preferito, molto più comodo.














Altra Importante nuova funzione è la gestione degli RSS. Ormai sono un nuovo standard per i siti, e ogni sito che si rispetti deve averli. Fino ad adesso per i Feed RSS c’era bisogno di un RSS Readers, un programma esterno che li gestiva. Adesso è stato invece aggiunto l’RSS Center, che conserte la sottoscrizione dei Feed e la loro lettura direttamente sul browser. Una funzione davvero straordinaria considerando l’importanza che hanno ormai acquisito i Feed nel Web.














E’ stato aggiunto un nuovo centro di stampa avanzato. Quante volte vi sarà capitato di stampare pagine web aventi la parte destra mancante? Bene, ora con il nuovo centro di stampa avanzato sarà possibile vedere in anteprima la pagina stampata, ed essa verrà ridimensionata totalmente per assicurare che non ci siano più spiacevoli situazioni in cui manca la parte desta della pagina.














Altra piccola funzione aggiunta al nuovo Internet Explorer è il supporto alle FavIcon. Le Favicon sono quelle piccole icone che vengono visualizzate nella barra degli indirizzi del browser. Fino ad adesso Internet Explorer inseriva sempre la sua icona. Adesso i Webmaster potranno scegliere da soli l’iconcina da mettere.














Sicurezza.
Microsoft con questa nuova versione del browser ha puntato tutto sulla sicurezza, ed i risultati sono davvero eccellenti, aggiungendo più controlli, correggendo molti bug, e dando la possibilità all’utente di gestire in modo maggiore la sicurezza del proprio browser. Proprio a dimostrazione di ciò Microsoft, ha deciso di inserire un filtro antiphishing ( Il pishing sono particolare tecnologie che consento di estrapolare dati dagli utenti a fini malevoli). Come già detto in precedenza, Microsoft è così sicura, sulla sicurezza del suo nuovo browser da dire che è di gran lunga più sicuro dell’ Internet Explorer 6 già dalla beta, consigliando agli utenti di passare a questa nuova versione del browser già d’ adesso, così afferma Gary Schare, director of product management di IE : "Raccomando a tutti coloro che usano IE sul PC di casa di provare la Beta 2 di IE7".

Annuncio rigurdante Internet Explorer 7.
Microsoft in occasione dell’uscita della beta 2 ha annunciato l’apertura di un nuovo sito dedicato agli addons per Internet Explorer 7: http://www.ieaddons.com














Conclusioni
Il browser è ancora in beta ed è normale che ci siano alcuni problemi di visualizzazione, che saranno sicuramente risolti per la versione finale. Il browser è molto stabile per essere una beta.
Sicuramente, una nuova grande versione, che sicuramente darà filo da torcere a firefox. Questo browser dimostra l’impegno di Microsoft nell’aggiornarsi con le richieste degli utenti e di non ripetere gli errori del passato, rilasciando versioni poco collaudate, davvero un gran passo per Microsoft!