mercoledì, novembre 08, 2006

Rilasciata anche la versione finale del .NET Framework 3.0 !!!

Microsoft porta alla versione finale anche il .NET Framework 3.0 da tempo in fase di sviluppo, precedentemente noto come WinFX. Con esso sono stati rilasciati alcuni tool per lo sviluppo con il nuovo .NET Framework e l' SDK completamente compatibili con Visual Studio 2005. Il .NET Framework 3.0 sarà integrato nel nuovo sistema operativo Windows Vista.

Anche Office 2007 giunge alla RTM

Microsoft ha appena terminato quello che secondo lei è stato il imponente programma di betatesting della sua storia, portando la sua nuova suite allo stato di Release to Manifacturing ( RTM ). Il betatesting è stato eseguito ha 3 milioni persone che hanno rilasciato un impressionante quantità di feedback, aiutando gli sviluppatori a realizzareun software di alta qualità. Questo software è ormai pronto per stampa in serie su CD e DVD, per consentire, proprio come per Windows Vista agli utenti Bussines di acquistare questo prodotto il 30 Novembre. Per i normali utenti toccherà spettare a Gennaio.

martedì, novembre 07, 2006

Microsoft Windows Vista arriva alla RTM

Windows Vista, conclude definitivamente il suo lungo periodo di testing che va avanti da parecchi anni, giungendo finalmente alla Release to Manufacturing ( RTM ) dove sono stati eliminati tutti i bug riscontrati dall'ultima build. Questa versione è praticamente uguale a quella finale, a differenza che la RTM verà distribuita solo ai produttori per effettuare le proprie pre-installazioni. Microsoft nelle ultime build ha migliorato il sistema di upgrade da Windows XP al nuovo sistema operativo, rendendo l'operazione facile ed intuitiva. Ora le aziende attendono il 30 Novembre per acquistare il nuovo Sistema operativo, mentre i normali utenti dovranno attendere a Gennaio.

venerdì, novembre 03, 2006

Vista ed Office 2007 - Il loro rilascio è programmato per il 30 Novembre

Microsoft, mantendendo le promesse fatta negli ultimi mesi, fissa la data esatta del rilascio di Windows Vista, Office 2007 e Exchange Server 2007 per il 30 Novembre. Da quel giorno, sarà possibile per i produttori di Computer e per le aziende acquistare le licenze Volume dei tre nuovi prodotti. Per il mercato Consumer, i prodotti dovrebbero essere disponibili da Gennaio, e secondo alcuni pronostici la data esatta del rilascio dovrebbe cadere sul 30.

all'accuse fata a Microsoft da parte dei negozianti che temono un crollo delle vendite durante il periodo natalizio a causa del lancio post-natalizio del nuovo sistema operativo, Microsoft ha risposto che le aziende hanno bisogno di più tempo per testare le nuove tecnologie; comunque Microsoft offrirà dagli incentivi per passare da Windows XP a Windows Vista, per evitare alle persone che acquisteranno un pc a Natale, di ritrovarsi ocn un sistema operativo già vecchio.

giovedì, novembre 02, 2006

Rinviato il film di Halo!


Dopo l'annuncio degli scorsi giorni, dell'abbandono della produzione da parte di 20th Century Fox e di Universal Studios, arriva la notizia dell'intera sospensione del progetto. Microsoft in un comunicato ha annunciato che il film sarà rimandato, in comune accordo fra Microsoft, Peter Jackson e Fran Walsh. Con questa notizia, tutti i fan della famossisima trilogia di Halo di cui Bungie si appresta a rilasciare il terzo capitolo rimangano a bocca asciutta.

Negli ultimi giorni, sono apparese su internet molte anticipazioni proprio sul prossimo capitolo, in sepecial modo sul multiplayer, con la possibilità di usare nuove armi. Inoltre la seconda arma non apparirà più come per magia dal nulla, ma sarà legata alla schiena di Master Chief

mercoledì, novembre 01, 2006

Anche Windows Media Player 11 diventa realtà!

Microsoft rilascia la versione finale di Windows Media Player 11. Il nuovo Media Player è l'ennesima beta che diventa versione Finale, allineandosi con lo stile di Windows Vista. Il nuovo media player è totalmente diverso dal precendente, la grafica ed il catalogo sono stati migliorati, ed è stato implementata la funzione più attesa da tutti: URGE, il nuovo servizio Microsoft in collaborazione ad MTV, direttamente concorrente all' iTunes di Apple. Esso è un store musicale online, che offrirà abbonamenti annuali, consentendo il download di tutti i brani presenti ad una cifra molto vantagiosa. Il media player è stato già recensito in versione beta, ed anche per questo prodotto arriverà una recensione finale.