giovedì, settembre 28, 2006

X06: Halo 3 e Halo Wars

All' X06 di Barcellona è stata annunciata una collaborazione fra Bungie (i creatori di Halo) e Peter Jackson (Il regista della saga "Il signore degli anelli"). Egli collaborerà nella realizazione dei nuovi episodi scaricabili tramite XBOX LIVE e del terzo capitolo di Halo. Inoltre ha annunciato di aver creato una nuova casa produttrice di giochi "Wingnut Interactive".
È stato inoltre annunciato un gioco di strategia in tempo reale RTS: Halo Wars. Esso sarà prodotto dalla Ensemble Studios, la casa produttrice famosa per aver creato la serie Age of Empires e Age of Mythology. Esso è ambientato nell'universo di Halo, e consentirà di combattere la prima battaglia fra gli umani ed i Covenant; una vera gioia per chi ha sempre voluto assaltare una base fortificata dei Covenant.

X06 - Un ghiotto pacchetto di novità per XBOX 360


Microsoft ha presentato tante novità per la sua console XBOX 360 all'X06 di Barcellona (Spagna).
L'annuncio più atteso è stato quello del rilascio del lettore HD-DVD per XBOX 360, che sarà disponibile dal 7 Novembre in Germania, Fancia e Regno Unito. Questo dimostra la scarsa diffusione che ha l' HD in Italia. Il lettore costerà 199€, e sarà venduto per un periodo di tempo illimitato in un bundle che includerà "King Kong" e l' XBOX MEDIA REMOTE.
È stato presentato un nuovo gioco di Microsofr che si chiama "Halo Wars". Esso è ambientato nell'universo Halo ed è sviluppato da Ensemble Studios. Esso consentirà di combattare nel primo incontro fra gli umani ed i covenant. Lo sviluppo di questo gioco, sarà con ovviezza, in collaborazione con Bungie.
Microsoft ha inoltre deciso di puntare all'esclusiva sui giochi, acquisendo i diritti su Grand Theft Auto IV, Splinter Cell e Project Gotham 4. E accquisendo l'esclusiva temporale su Pro Evolution Soccer 6 e FIFA 2006.

martedì, settembre 26, 2006

XBOX 360 avrà HD-DVD


Microsoft, ha annunciato in una conferenza fatta in Giappone l'uscita del nuovo accessorio tanto atteso: il lettore HD-DVD. Esso avrà un costo di circa 150euro in Giappone, e consetirà per adesso solo la visione dei film. Inoltre Microsoft ha deciso tramite un aggiornamento alla Dashboard di sbloccare la risoluzione HD a 1080i. Ciò significa che la console Microsoft sara finalmente Full HD.