domenica, maggio 28, 2006

Recensione di Windows Media Player 11 beta

Panoramica
Microsoft ha da poco lanciato la beta del suo nuovo Media Player. Esso si chiamerà Windows Media Player 11. Come ormai, per tutti i prodotti beta Microsoft il layout viene totalmente ridisegnato e fatto conincidere con quello del futuro Windows Vista.









URGE
Le differenze sostanziali dalla vecchia versione non sono molte, quella più importante è URGE.
URGE è direttamente concorrente ad iTunes di Apple. URGE è un servizio online realizzato in collaborazione con MTV la famosa emittente musicale. URGE offre 2 abbonamenti, uno di 10$ al mese circa e ti consente di scaricare tutte le musiche possibili e la loro riproduzione fino alla fine della durata dell'abbonamento. L' altro abbonamento costa circa 15$ al mese, è uguale a la primo solo, che consente di trasportare le musiche in dispositivi portatile compatibili con URGE. Considerando il prezzo delle musiche l'offerta di URGE è molto appetibile. Windows Media Player 11 è scaricabile dal sito della Microsoft, e per adesso la possibilità di abbonarsi ad URGE è riservata solo agli utenti degli U.S.A. e del Canada.









Conclusioni
Microsoft con URGE entra a far parte del mondo degli store di musica, e vedendo l'offerta, essa è molto allettante. Windows Media Player 11 oltre a cambiare la grafica e altre piccole nuove funzione è molto simile a vecchio ma di certo URGE è la novità più importante e posso che dire che sia Ottima.

giovedì, maggio 25, 2006

La tripletta di Microsoft




Microsoft per il WinHEC 2006 presenta 3 beta dei sui importantissimi prodotti:

1. Windows Vista Beta 2

2. Windows Longhorn Beta 2

3. Office 2007 Beta 2

Mai Microsoft era riuscita a portare alla stesso livello di sviluppo ben 3 dei sui principali prodotti contemporaneamente. Un evento davvero eccezionale per Microsoft affermato dallo stesso Bill Gates. Inoltre una caratteristica importante sotolineata da lui dei sui nuovi prodotti è la grande interoperabilità di Windows Vista con Office.

Ben presto arriveranno le recensioni dei 3 prodotti e in aggiunta anche la recensione della beta di Windows Media Player 11.

lunedì, maggio 01, 2006

Recensione di Windows Defender Beta 2

Panoramica
Microsoft dopo l’acquisizione dell’ importante compagnia “GIANT Company”, azienda famosa per il suo ottimo antypyware “GIANT Antyspyware” terminò la distribuzione dell’antispyware e rilascio la beta 1 del suo antyspyware “Microsoft Antispyware” che era identico al vecchio Antispyware ma con qualche personalizzazione. Infatti i file che lo componevano avevano ancora i nomi originali della Giant. Dopo oltre un anno dalla prima beta Microsoft rilascia la BETA 2 del suo Antyspyware apportando modifiche molto profonde dall’originario antyspyware di GIANT.
La beta è scaricabile da questa pagina: http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/default.mspx

Novità
Le novità del nuovo Windows Defender sono:
1) Un interfaccia grafica totalmente ridisegnata;
2) Un nuovo motore di scansione malware in modo da essere più potente nelle scansioni;
3) Migliorata la protezione Real-Time quella che proteggia dall’infiltrazione di malfare;
4) Migliorata l’accessibilità delle protezioni per tutti gli utenti del sistema;
5) Gli aggiornamenti sono rilasciati tramite il servizio di aggiornamenti automatici.
6) Supporto per sistemi a 64bit.

Caratteristiche
Come detto in precedenza il nuovo antyspyware ha cambiato interfaccia grafica allineando allo stile di Windows Vista.

La sua protezione real-time è davvero migliorata, e le scansioni sono veloci e potenti da trovare ogni minimo malware.

E’ stato implementato un nuovo pannello con gli strumenti necessari alla gestione della sicurezza.

Da qui è possibile settare le impostazioni e impostare l’orario delle scansioni automatiche.

E inoltre possibile iscriversi alla Microsoft Spynet per entrare in una comunità per aiutare l’identificazione e la rimozione dei malware.

L’antyspyware contiene inoltre la quarantena dove inserisce i file che attendono una decisione sulla loro sorte.

Puoi visualizzare i malware che sono stati consentiti e decidere cosa farne.

Inoltre, è possibile visualizzare tutti i software installati sul sistema operativo e decidere se farli rimanere o cancellarli. Si posso visualizzare anche quelli che si avviano all’avvio per decidere se consentire il loro avvio all’avvio di sistema o meno.

E’ presente anche un link che porta alla pagina iniziale di Windows Defender.

Windows Defender possiede anche la cronologia di tutti eventi malfare avvenuti nel sistema indicandone tutti i dettagli.

Conclusioni
Microsoft ridimostra ancora una volta che è azienda che si dedica costantemente alla sicurezza del proprio sistema creando un software in grado di garantire una sicurezza maggiore del suo sistema operativo. Windows Defender è un ottimo antispyware in grado di garantire una sicurezza eccellente contro gli spyware. Inoltre Microsoft ha dichiarato che anche nella versione finale rimarà gratuito, un motivo in più per installarlo. Complimenti a Microsoft!