Recensione di Windows Media Player 11 beta
Panoramica
Microsoft ha da poco lanciato la beta del suo nuovo Media Player. Esso si chiamerà Windows Media Player 11. Come ormai, per tutti i prodotti beta Microsoft il layout viene totalmente ridisegnato e fatto conincidere con quello del futuro Windows Vista.
URGE
Le differenze sostanziali dalla vecchia versione non sono molte, quella più importante è URGE.
URGE è direttamente concorrente ad iTunes di Apple. URGE è un servizio online realizzato in collaborazione con MTV la famosa emittente musicale. URGE offre 2 abbonamenti, uno di 10$ al mese circa e ti consente di scaricare tutte le musiche possibili e la loro riproduzione fino alla fine della durata dell'abbonamento. L' altro abbonamento costa circa 15$ al mese, è uguale a la primo solo, che consente di trasportare le musiche in dispositivi portatile compatibili con URGE. Considerando il prezzo delle musiche l'offerta di URGE è molto appetibile. Windows Media Player 11 è scaricabile dal sito della Microsoft, e per adesso la possibilità di abbonarsi ad URGE è riservata solo agli utenti degli U.S.A. e del Canada.
Conclusioni
Microsoft con URGE entra a far parte del mondo degli store di musica, e vedendo l'offerta, essa è molto allettante. Windows Media Player 11 oltre a cambiare la grafica e altre piccole nuove funzione è molto simile a vecchio ma di certo URGE è la novità più importante e posso che dire che sia Ottima.