Windows Live Messenger
Microsoft si appresta a sostituire l’ormai famosissimo MSN Messenger 7.5 con la versione 8, che non solo cambierà il numero della versione, ma anche il nome. Infatti con questa nuova versione cambierà il nome in Windows Live Messenger.
In questo momento Windows Live Messenger è alla fase BETA del suo sviluppo ed è scaricabile da chi è iscritto al servizio beta di Windows Live Messenger che hanno ricevuto l’invito tramite email.
Questa nuova versione oltre a cambiare totalmente l’interfaccia grafica si munisce di nuove funzioni, qui di seguito sono elencate le più importanti.
Comincio della message history che vi consentirà se abilitata di andare a rivedere tutte le discussioni fatte con i propri contatti.
La seconda nuova funzione è la barra di ricerca che consente di trovare un contatto. Questa funzione si rivela particolarmente utile per chi ha molti contatti e ha problemi a trovarli.
Sarà possibile visualizzare nella lista dei contatti, i contatti hotmail che non hanno Live messenger.
La terza è la possibilità di mandare messaggi istantanei ai propri contatti mentre loro sono offline e appena essi accederanno a live messenger gli appariranno i messaggi inviati.
L' ultima e forse la più importate è lo sharing folder che consentirà di condividere cartelle intere con gli altri utenti. All’installazione Live Messenger inserirà nella cartella Risorse del Computer la cartella sharing folder. Una funzione davvero ottima per chi vuole condividere foto, file o qualsiasi cosa con gli altri.
La grafica sarà personalizzabile come nei vecchi messenger scegliendo la combinazione di colori, e inoltre rimarranno presenti tutte le funzioni dei vecchi messenger.